Idee regalo per un Natale made in Veneto

La senti anche tu la canzoncina di Natale che ronza nelle orecchie già da diverso tempo? Avverti l’ansia da “corsa ai regali di Natale" ma non sai cosa e come acquistare? Hai mille idee ma alla fine compri sempre le stesse cose?

Qui trovi una speciale “Guida ai regali di Natale made in Veneto” che ho creato apposta per te: se hai molte e diverse persone alle quali fare un regalo di Natale qui trovi altrettante idee originali, da scegliere in base alla personalità e al gusto di ognuna di loro. E poi perché non supportare gli artigiani e le aziende del nostro territorio con un piccolo acquisto nei loro shop?

Dall’aceto dei Colli Euganei alle box natalizie, dalle birre artigianali ai libri illustrati per bambini, dagli acquisti sfusi alle ceramiche handmade: leggi questa guida e quest’anno non potrai sbagliare. Per ogni artigian* o produttore/produttrice trovi i contatti utili e il link diretto al loro sito: in pochi click potrai fare tutti gli acquisti che desideri!

Agribirrificio Eres Beer di Padova

Tra i regali made in Veneto non può mancare la birra agricola artigianale di Eres Beer, azienda padovana alla continua ricerca di odori e sapori da trasformare in birra. Simone ed Elena credono nel continuo studio e nella sperimentazione, per garantire sviluppo ed evoluzione nella costruzione delle loro birre. Una selezione di 25 etichette che spaziano nei vari stili e nelle varie nazioni: Germania, Belgio, Francia, Inghilterra e anche Stati Uniti.

Quello che rende unica Eres Beer è il suo malto, essenziale per Simone è produrlo direttamente in azienda: la filiera più corta d’Italia nella produzione dei malti è qui, in questo modo sono garantiti sapori e aromi intensi ed eccellenti.

Per il periodo natalizio Eres Beer ha creato delle confezioni regalo che vanno da una a quante birre desideri, a scelta tra le 25 etichette disponibili, con un packaging curato in carta, cartone o legno. Inoltre avrai la possibilità di regalare anche un buono da 30 o 50 euro, con l'occasione di acquisto direttamente in azienda.

Io ho avuto il piacere di partecipare ad una degustazione di Eres Beer, che anche tu potrai sperimentare, regalarti e regalare a qualcuno. Un’ottima esperienza da fare in gruppo, accompagnati dall'infinita competenza e dalla grande preparazione di Simone.

Consigliato a chi ama e ricerca i prodotti 100% locali, ai veri intenditori di birra (ma anche no!), a chi è estremamente curiosoe a chi vuole farsi una bevuta in compagnia.

agribirrificio eres beer di padova con una selezione di 25 etichette
agribirrificio di simone e elena che studiano e sviluppano una selezione di odori e sapori
christmas beer e una selezione di 25 etichette di eres beer per il periodo natalizio

Ape Agricola tra i Colli Euganei e l'Alpago

Non posso non consigliarti uno dei prodotti del territorio veneto per eccellenza: il miele di Ape Agricola. Quest’azienda nasce nel 2012 grazie a Riccardo Stefani dopo la sua laurea presso l’Università di Padova, con una tesi sulla valorizzazione del miele di barena nella Laguna Veneta, decide di portare avanti il grosso lavoro che i genitori hanno compiuto dal 2006. Di Ape Agricola fanno parte terreni e boschi sparsi in più zone del Veneto: Colli Euganei (PD), Chies d’Alpago (BL) e Strà (VE), fino a raggiungere 300 alveari allevati e accuditi con metodo biologico.

La sede operativa dove avvengono le lavorazioni del miele si trova a Chies d'Alpago (Via San Daniele, 6) mentre il negozio aziendale presso il quale acquistare i prodotti si trova a Strà (Via Altinate, 21). Contatta direttamente Ape Agricola per acquistare il miele più adatto a te tra quelli che ti elenco qui sotto.

Puoi scegliere tra vari prodotti: Miele Millefiori della Riviera del Brenta, Miele Millefiori di Montagna (Chies d'Alpago), Miele di Acacia e Castagno dei Colli Euganei, Miele Millefiori del Nevegal, Miele di Tiglio della Val Belluna e il raro Miele di Barena uniflorale di Limonium della Laguna di Venezia.

Consigliato a chi non vuole rinunciare al buon gusto e a chi ama regalare prodotti enogastronomici (questo non può mancare nelle vostre box homemade).

nata nel 2012 ape agricola ha 300 alveari allevati in modo biologico
boschi e territori tra i colli euganei, chies d'alpago e strà a venezia
miele millefiori di ape agricola coltivato a metodo biologico e acquistabile al negozio aziendale a strà

Carta Cadabra di Padova

Per i lettori assidui del mio blog Carta Cadabra non è una novità, infatti ho intervistato Giada in una delle mie interviste de Il Genio del Luogo: se vuoi conoscerla meglio e affidarti a lei qui puoi leggere l’articolo dedicato.

Per il periodo natalizio Carta Cadabra realizza delle box speciali legate al tema dello Schiaccianoci. Nella Classic Box puoi trovare tre biglietti di Natale illustrati con relative buste, sette chiudipacco illustrati a mano a tema Schiaccianoci e una pallina da appendere all’albero di Natale in plexiglass (con diverse illustrazioni a scelta). Mentre nella Deluxe Box invece potrai trovare due palline di Natale in plexiglass (oltre a tutto ciò che ci sarà nella Classic Box).

Giada si prende cura di ogni minimo dettaglio, dal disegno, alla scelta della carta, al packaging finale. Adoro il suo modo di lavorare, così meticoloso, preciso ed elegante: trasforma una pezzo di carta in una bellissima fiaba. Le sue creazioni sono essenziali da abbinare ad uno dei regali che trovate in questa lista, perché un bigliettino scritto con amore fa sempre la differenza.

Consigliato a chi ama la raffinatezza e l’eleganza anche del packaging, a chi colleziona biglietti come ricordi, a chi adora scrivere un dolce pensiero da accompagnare al regalo.

classic box e deluxe box di carta cadabra con biglietti illustrati natalizi
palline di plexiglass all'interno delle box natalizie di carta cadabra
box natalizie a tema schiaccianoci con biglietti e illustrazioni di carta cadabra

Mancikalalu Onlus di Padova

Gaia Favaretti, dopo varie esperienze di volontariato in India decide di fondare, insieme ad alcuni amici, Mancikalalu Onlus, una realtà padovana che dal 2006 promuove progetti per sostenere l’istruzione e il percorso di crescita dei minori svantaggiati in India. L’obiettivo di Mancikalalu è quello di promuovere la dignità, avvicinarsi alla disabilità e migliorare la qualità di vita di bambini e ragazzi che vivono in situazioni di povertà.

Ordinando uno o più prodotti del mercatino o del catalogo di Mancikalalu, potrai contribuire anche tu a garantire un futuro a bambini e ragazzi, ma anche alle loro famiglie, sostenendo progetti educativi e in ambito sanitario (cure mediche, inserimento nel mondo del lavoro, case famiglia, alimentazione sana ed equilibrata, studi universitari). Scegliendo i prodotti del catalogo natalizio di Mancikalalu, aiuterai a sostenere il progetto di “Unità di Terapia Mobile”, che raggiungerà 30 bambini con disabilità in alcuni villaggi del distretto indiano di Pondicherry, per permettere loro di accedere a terapie avanguardiste (progetto realizzato dall’associazione indiana Satya Special School con il supporto di Mancikalalu Onlus).

Puoi scegliere tra una bottiglia di vino di Dotto Lidio o de La Biancara, un pandoro o un panettone targato Borsari, una box con mix di prodotti del territorio o di prodotti indiani. Ma anche dare un sostegno a distanza, acquistare un buono solidale (la persona che lo riceverà potrà scegliere un prodotto dal catalogo natalizio o dal mercatino) oppure fare una donazione libera. Per acquistare e ordinare i prodotti puoi contattare direttamente l'associazione anche via mail.

Un gesto speciale per aprire il nostro cuore.

panettone o pandoro classico targato borsari per sostenere i progetti di mancikalalu come l'unità di terapia mobile
ordinando uno o più prodotti dal mercatino indiano di macikalalu anche via mail o contattando la onlus
prosecco dotto lidio per da ordinare via mail a mancikalalu per sostenere i bambini e i ragazzi in difficoltà in india a pondicherry

Elemento Anima di Padova

Elemento Anima è un nuovo studio “non solo Yoga” situato ad Albignasego (PD). Le fondatrici e direttrici sono Augusta Basile e Genny Giambrone: insieme hanno una lunga carriera da ballerine professioniste, proprietarie di Dance4Fun, dal 2013 una delle più grandi scuole e realtà di Hip-Hop e street dance a Padova.

Durante e dopo la Pandemia di Covid anno continuando a coltivare la passione per la danza nella loro comunità di giovani e ragazzi sia online che all’aperto, fino al momento della svolta. Insieme hanno inaugurato una seconda sede, un centro dedicato ad una clientela più adulta con un insieme di corsi ed esperienze tutte da vivere: dagli stili di Yoga più dinamici a quelli più rilassanti, anche per bambini e donne in gravidanza, fino ai corsi di Pilates, allenamenti Cardio Step e Workout, ginnastica dolce, oltre che alle arti di combattimento come Viet Tai chi e Kickboxing. Stanno cominciando ad introdurre anche dei percorsi di Ayurveda, naturopatia e massaggi olistici grazie alla collaborazione con vari professionisti del settore.

Ogni cliente è libero di prenotare le classi a suo piacimento dal loro sito, quindi l’abbonamento risulta sempre flessibile e pieno di novità! La loro filosofia spinge le persone a ritagliare del tempo per sè, per fare quello di cui hanno bisogno il corpo e la mente: magari di sfogare e scaricare oppure di rilassarsi e ricaricarsi.

Per Natale hanno pensato a delle Gift Card con la possibilità di avere accesso ad un abbonamento ai corsi oppure a lezioni private di qualsiasi disciplina, ma anche a un pacchetto di massaggi e trattamenti personalizzabile. Contatta direttamente Genny e Augusta per saperne di più.

Consigliato a chi vuole prendersi cura della propria mente partendo dal proprio fisico, a chi desidera rimettersi in moto e a chi ha bisogno di conoscere nuove persone.

augusta e genny hanno creato il loro studio non solo yoga ma centro olistico ad albignasego
nuovo centro dedicato a una clientela più adulta, dove tutti i corsi e gli eventi
La loro filosofia spinge le persone a ritagliare del tempo per sè per fare quello di cui hanno bisogno il corpo e la mente

La Casa sulla Collina di Galzignano Terme

Per i lettori affezionati La Casa sulla Collina non sarà una novità, perchè ho avuto l’occasione di intervistare Veronica per Il Genio del Luogo: se vuoi conoscerla meglio e affidarti a lei qui puoi leggere l’articolo dedicato. Parliamo di una delle aziende agricole che più amo nel territorio dei Colli Euganei, con un’enorme attenzione alla biodiversità e alla stagionalità.

Per il periodo natalizio Veronica prepara delle gift box con i prodotti locali della sua azienda: marmellate, confetture, composte, creme spalmabili, olio EVO e liquori. Nel suo e-commerce puoi trovare la box Spirits, con i liquori Volcano (liquore alle erbe) e Flos Amoris (liquore alla frutta); la box Happy Hours con un meraviglioso set per l’aperitivo made in Colli Euganei; infine la box Dolce&Salato, con una selezione di salse gourmet e composte preparate sapientemente a La Casa sulla Collina. Si può inoltre contattare direttamente Veronica per scegliere insieme a lei la soluzione più adatta, in cui poter mixare a libera scelta tutti i prodotti gastronomici della sua azienda.

Ogni box è preparata con grande passione e amore per il territorio, infatti viene aggiunta anche una cartolina regalo con una frase dedicata ai Colli Euganei, che amiamo molto entrambe. Entra direttamente sul suo sito per scoprire l’offerta natalizia.

Consigliato a chi pensa che regalare cibo sia donare convivialità, a chi crede che le cose migliori avvengano intorno ad un tavolo, a chi desidera sempre la pancia piena e il cuore felice.

box con i liquori volcano e flos amoris de la casa sulla collina di galzognano terme
box natalizia de la casa sulla collina di galzognano terme con prodotti del territorio
casa sulla collina a galzognano terme nel periodo natalizio prepara box in cui mixare composte gourmet

VS Ceramics di Venezia

Valentina Stocco, artista e ceramista veneziana, si occupa di VS Ceramics dal design alla ricerca del materiale e di ogni piccolo aspetto della sua produzione. Con le sue mani crea ceramiche funzionali di uso quotidiano dalle linee minimal, prendendo ispirazione dai colori della laguna di Venezia e dall’entroterra veneto. Pura poesia.

Nel suo shop online trovate le varie collezioni, tutte nominate con parole in dialetto veneto: Caìgo, Peoci, Bacàn, riprendendo alcuni elementi della vita di tutti i giorni a Venezia. Un amore smisurato per la sua terra, il rispetto per questo enorme patrimonio, un’idea che si tramuta in ceramica.

Quello che puoi regalare sono tazze, ciotole per insalata o per la colazione, bowls, alzatine per i dolci, vassoi, set per il sake o per il momento del tè e tantissime altre idee, che verranno progettate e incartate con estrema cura fino all’ultimo tocco. Adoro la finitura raw, rustica, estremamente raffinata ma semplice che Valentina sa donare alle sue creazioni.

Consigliato a chi colleziona tazze da tè (come la sottoscritta), a chi ama l’autunno e a chi ama circondarsi di bellezza e delicatezza anche nella propria casa.

valentina stocco di veenzia artista e ceramista che produce ceramiche di uso quotidiano
nel suo sito trovi le sue collezioni nominate con parole del dialetto veneto per omaggiare un amore per la sua terra
ceramiche rustiche ma minimal con i colori della laguna veneziana e dell'entroterra veneto

Pahontu Vinegar di Baone

Come non inserire in questa lista accurata l’aceto dei Colli Euganei? Impossibile!

Dalla prima volta che ho sentito parlare di Pahontu Vinegar ne sono rimasta completamente affascinata: un prodotto unico, speciale, buono, con cui fare un’ottimo regalo (e un’ottima figura!) a chi adora le sfiziosità. Simona Pahontu e Mauro Meneghetti, compagni di vita e di creazione, hanno cominciato questo viaggio alla ricerca dei sapori, partendo dalle origini di Simona e dal lavoro passato del nonno.

L’aceto dei Colli Euganei, creato con materie prime di alta qualità e ottenuto dalla lenta e primitiva acetificazione in botti di legno. Il vero aceto di vino bianco, con il miglior vino Moscato biologico e biodinamico dei Colli Euganei.

Utile per i pranzi e le cene che si organizzano durante le festività natalizie: ottimo sulle verdure, sulle carni, sulla pasta e fagioli, sul formaggio Montasio, sul pesce crudo e sulle capesante grigliate. A tua scelta se acquistare l’aceto di Moscato, l’aceto di Prosecco o l’aceto di Pinot Nero. Su prenotazione invece si possono organizzare visite in Acetaia, con sede a Baone, nel cuore dei Colli Euganei.

Consigliato ai palati sopraffini, a quell’amico/a che ha voglia di sperimentare e a chi piace l’originalità e l'unicità dei prodotti territoriali.

pahontu vinegar l'aceto dei colli euganei e unico in veneto nell'acetificazione in botte di legno
aceto di moscato e aceto di pinot nero e aceto di prosecco di pahontu vinegar
simona e mauro compagni di vita e nella creazione dell'aceto dei colli euganei da vero vino moscato

Bottle Eden di Mestre

Bottle Eden è un bellissimo progetto di economia circolare, realizzato da Elena e Nicola nel 2017, con l'obiettivo di dare una seconda vita alle bottiglie di vetro trasformandole in bicchieri di ogni genere e forma, candele di soia, lampade, porta stuzzichini, vasi per fiori e altri oggetti di uso comune, per contribuire alla sensibilizzazione sul tema della sosteniblità e del riutilizzo. Elena e Nicola hanno viaggiato leggeri attraverso Asia e Africa, assaporando con mano la capacità di altri popoli di riadattare alcuni oggetti alle loro necessità, evitandone così lo spreco. E così fanno loro ogni giorno con Bottle Eden: reinventare, riciclare, trasformare e io ne sono rimasta totalmente affascinata.

La Pandemia di Covid ha dato loro una mano nel cogliere l'opportunità di ampliare il loro progetto fino a trovare numerose attività commerciali che gli forniscano le bottiglie che utilizzano quotidianamente all'interno del loro laboratorio a Mestre, in cui avviene l'intero processo di lavorazione fino a taglio del vetro. Sul loro sito infatti trovi una sezione dedicata alle donazioni se anche tu vuoi contribuire a fornire materiale per i loro lavori.

Puoi entrare direttamente sul sito di Bottle Eden e scoprire quali sono gli oggetti in vetro a cui danno una nuova vita, oppure puoi contattarli per fornire la tua bottiglia (o le tue bottiglie): ci penseranno loro a renderla speciale. Inoltre puoi scoprire la sezione Gift Card attraverso la quale potrai fare un regalo sostenibile e attento all'ambiente a qualche amico.

Consigliato ad anime creative ed eccentriche e a chi desidera dei pezzi unici nella sua casa.

progetto di economia circolare veneto di nicola ed elena di bottle eden
elena e nicola nel loro negozio di bottle eden in cui danno seconda vita alle bottiglie di vetro
progetto bottle eden di mestre dove nel laboratorio si trasformano le bottiglie di vetro in oggetti di uso quotidiano come bicchieri

Cicloturismo Euganeo di Padova

Per i lettori affezionati al mio blog Cicloturismo Euganeo non è una novità: ho scritto un articolo dedicato proprio nella sezione Il Veneto di Erica, se non l’hai ancora letto corri a farlo.

Francesco di Cicloturismo Euganeo organizza tour in ebike e in mountain bike nei Colli Euganei (ma anche in diverse zone del Veneto) con visita a luoghi di interesse del territorio (come il Castello del Catajo, Villa Barbarigo e il Giardino di Valsanzibio) e degustazione finale. Oltre a tour esperienziali si possono acquistare anche lezioni individuali o di gruppo, per avvicinarsi o migliorare le proprie competenze sulla bici, la mountain bike o l’ebike.

Sul sito di Cicloturismo Euganeo puoi trovare la sezione “Regala un’emozione” in cui poter acquistare una o più delle loro proposte: il corso base per MTB, il tour degustazione oppure l’escursione guidata in uno degli itinerari veneti disponibili. Dai Colli Euganei, al Bosco del Cansiglio, fino alla Laguna Veneziana e ai Colli Asolani: un'esperienza che mi sento di consigliare ad occhi chiusi.

Consigliato a chi ha voglia di fare nuove esperienze (in coppia o con gli amici), a chi desidera imparare qualcosa di nuovo e a chi vuole trascorrere una giornata tra risate e divertimento.

visita al Giardino di Villa Barbarigo di Valsanzibio davanti al Portale di Diana con cicloturismo euganeo
visitare i colli euganei in ebike con cicloturismo euganeo per un turismo slow
anello ciclabile dei colli euganei con guide certificate e istruttori mtb nei colli euganei

Libreria Piccolo Grande Bubo di Padova

Non è la prima volta che ti parlo della Libreria Piccolo Grande Bubo, una splendida Libreria indipendente di Padova perché proprio nell’articolo dedicato trovi delle informazioni in più su Federica e Francesca, due sorelle libraie dolcissime.

Nella loro libreria in Galleria Duomo a Padova puoi trovare tutto ciò che può interessare la lettura per bambini e ragazzi di ogni età. Hanno un’ampia selezione di libri illustrati di ogni genere e tema ma, proprio Federica e Francesca, hanno deciso di consigliarti 5 titoli ai quali ispirarsi per gli acquisti a tema natalizio, dal sapore vintage, che sanno di buono e di ricordi ma anche libri che strizzano l'occhio ai più piccoli dal cuore grande.

  • ERA LA NOTTE PRIMA DI NATALE, di Clement C. Moore, Pulce edizioni
  • QUANDO ARRIVO È NATALE, di Barbara Ferraro e Serena Mabilia, LupoGuido
  • FIABE D’INVERNO, 13 STORIE DI NEVE E NATALE, a cura di Noel Daniel, Taschen
  • MINI LA PICCOLA RENNA, di Chris Naylor-Ballesteros, Nomos Bambini Edizioni
  • IL PICCOLO BABBO NATALE, di Anu Stohner e Henrike Wilson, Emme Edizioni

Se sei cuorios* ti invito ad entrare direttamente in libreria, Francesca e Federica ti dedicheranno il loro tempo, la loro passione e le loro conoscenze per il giusto regalo di Natale. Altrimenti potrai contattarle via Facebook o sulla loro pagina Instagram, dove rimarrai incantat* dalle foto meravigliose che scattano ai loro libretti magici.

Consigliato a chi ha una nuova nascita in famiglia, a chi vuole accontentare nipoti di ogni età e gusto ma anche a chi colleziona libri illustrati.

libri illustrati consigliati da federica e francesca della libreria piccolo grande bubo
libri dal sapore vintage che sanno di buono e di ricordi ma anche libri che strizzano l'occhio ai più piccoli dal cuore grande
libreria piccolo grande bubo di padova che ci da i suoi consigli su acquisti a tema natalizio

Bottega Sfusa di Padova

La Bottega Sfusa di Padova è uno dei luoghi più carini e frequentati della città, qui si trovano moltissime idee per regali di Natale speciali: tisane, oggettistica per le tue colazioni e i tuoi pranzi, biscotti artigianali, panettoni vegan ma anche prodotti ecologici e sostenibili per l’igiene della persona e per la cura della casa.

Acquistare a La Bottega Sfusa significa fare acquisti sostenibili, attenti all’ambiente, evitando sprechi e imballaggi inutili. Oltre ad essere un modo per regalare prodotti estremamente utili e per far conoscere questa incredibile realtà, avvicinando chi ci circonda ad un nuovo stile di vita, un po’ più green. Trovi nel mio blog l'intervista dedicata a Laura, la proprietaria, se vuoi conoscerla meglio.

Laura mette a disposizione un ampio listino di Natale grazie al quale potrai scegliere i migliori regali da fare, un solo luogo per mille scelte diverse: sacchettini di tè, caffè e infusi bio, sacchettini di granole e muesli artigianali bio, barrette di cioccolato e praline bio e vegan, creme spalmabili (nocciole, mandorle, pistachio, anacardi, ecc), barattoli di cioccolata calda e dolci vegan, golosità salate e birre al miele, le famose ricette in barattolo di zuppe e pancackes (dotate di cartoncino con la ricetta da riprodurre), le Christmas Box e i regali per corpo e mente come candele e shampoo solidi.

Bisogna prenotare i propri regali entro il 18 dicembre via mail, via telefono oppure passando in negozio per creare la tua lista regali. Bottega Sfusa spedisce in tutta Italia!

Consigliato a chi colleziona tisane e infusi (come la sottoscritta!), a chi vuole avvicinarsi ad un mondo più green e a chi vuole accontentare tutti senza perdere tempo (qui si trovano molte idee nello stesso posto).

box natalizia de la bottega sfusa per degli acquisti sostenibili e più green
gli acquisti sfusi presso la bottega sfusa di padova con ampia scelta di prodotti in un solo posto
box natalizia ed escosotenibile da acquistare entro il 18 dicembre alla bottega sfusa di padova

Perenzin Latteria di San Pietro di Feletto

La Famiglia Perenzin da cinque generazioni e con grande passione porta avanti un enorme lavoro, testimonianza di una grandissima eccellenza veneta e italiana. Da trent'anni produce formaggi biologici, affinati e ubriacati partendo da latte di capra, di vacca e di bufala. La sperimentazione e la ricerca non finiscono mai, tanto da far vincere alla Latteria Perenzin numerosi premi per la qualità della loro produzione.

Da sempre specializzati nella personalizzazione completa delle confezioni regalo, sia di Natale che in tutto il resto dell'anno, è possibile acquistare le loro confezioni o box natalizie tramite lo shop online (spediscono in tutta Italia) oppure passare in bottega al PER, dove un personal shopper dedicato saprà consigliarti secondo le tue esigenze. La Latteria e la bottega si trovano a San Pietro di Feletto, nel territorio del Prosecco di Conegliano e Valdobbiandene.

Il focus ovviamente è sui formaggi ma, come potrai vedere anche dalle idee regalo nello shop online, la Famiglia Perenzin cerca di fornire diverse alternative gourmet. In particolar modo quest anno propongono delle box regalo grazie alle quali potrai realizzare delle ricette sfiziose con i loro formaggi.

Consigliato ai golosi e a chi preparerà delle ottime cene durante le feste e vuole fare una buona figura a tavola.

box natalizia con alternative gourmet della famiglia perenzin con focus sui formaggi
nello shop online di perenzin oppure alla bottega al per a san pietro di feletto puoi acquistare box di formaggi
da trent'anni produttori di formaggio la famiglia perenzin è una delle eccellenze venete e italiane

Vegan Shoes di Cittadella

Parliamo di un grande punto di riferimento per la produzione alternativa ed ecologica di moda etica certificata, Vegan Shoes, un portale multimarca di calzature e accessori sostenibili. Giovanni e Veronica sono i fondatori di questa realtà veneta, di Cittadella, dalla filosofia di vita vegana alla decisione di creare un’azienda di calzature prodotte con materiali animal-free e cruelty-free, sia per adulti che per bambini.

Vegan Shoes ha un vasto catalogo (soprattutto made in Italy) di calzature vegan e etiche perché provenienti da una filiera ecologica controllata, rispettose degli animali e dell’ambiente. Anche il packaging utilizzato è plastic free e il brand si impegna a sostenere progetti di riforestazione e tutela dell’ambiente.

La possibilità di regalare uno dei prodotti di Vegan Shoes è facile perchè viene spedito in tutta Italia in tempi velocissimi. L’obiettivo è quello di fare un regalo in modo consapevole e che rispetti il pianeta.

Puoi entrare direttamente sul loro sito e contattare l’assistenza clienti per qualsiasi motivo, sapranno indirizzarti verso un acquisto 100% vegan.

Consigliato a chi ha intenzione di avvicinarsi ad acquisti utili e consapevoli, a chi ha amici e familiari sensibili a questi argomenti e a chi vuole provare uno shopping alternativo.

vegan shoes a cittadella produttori di scarpe vegane ecologiche e sostenibili a padova in veneto
moda alternativa ed ecosostenibile per una vita più green
produttori di scarpe da una filosofia vegana alla realizzazione di prodotti sostenibili

Arte.misya Creations di Vicenza

Per i lettori affezionati Arte.misya Creations non è una novità, perché ho raccontato la storia di Jennifer proprio in una delle interviste de Il Genio del Luogo: se vuoi conoscerla meglio non esitare a leggere di più.

Jennifer trasforma la sua creatività in gioielli di macramè (ma non solo!), utilizzando materiali che provengono da diverse parti del mondo: Brasile, India, Europa. Ama viaggiare ed essere libera in mezzo alla natura, questo suo spirito gipsy si traduce nelle sue creazioni, semplici, estremamente delicate ma dall'anima gitana. Lei intreccia sapientemente con le sue mani ogni nodo dei suoi gioielli, inserendo pietre e perline tra un nodo e l’altro.

Nel suo sito potete trovare le sue collezioni e tutti i gioielli che crea: collane, bracciali, anelli e orecchini. Jennifer però si occupa anche della creazione di agende, realizzate con pelle riciclata, decorate con disegni e decorazioni in macramè, una diversa da un’altra, ognuna è un pezzo unico da custodire.

Nel periodo natalizio ed entro il 10 dicembre puoi utilizzare un codice sconto per i tuoi acquisti “happymisya10”, che garantirà il -10% sulla tua spesa.

Consigliato alle anime libere, a chi desidera avere un simbolo semore con sè e a chi non può fare a meno di riempirsi di collane e bracciali (questi hanno la giusta personalità).

periodo natalizio acquisti con uno sconto del -10% sulla spesa dallo shop online
ragazza stesa che si copre il viso con una agenda e altre agende dietro di lei decorate con scampoli di pelle
bracciali di macramè color beige e marrone con pendenti di ottone adagiati sul legno grezzo

*articolo scritto in collaborazione, a scopi pubblicitari.