ericazetatravel

Erica, classe ‘94, la mia vita si alterna tra Padova, i Colli Euganei e qualche esplorazione tra le montagne del Trentino. Amo viaggiare e fotografare per non dimenticare mai ciò che mi passa davanti agli occhi, ma quello a cui non rinuncio mai è la connessione con la natura e i paesaggi di montagna, adoro le mezze stagioni, le coperte pesanti, le tisane calde e la luce soffusa che illumina le pagine di un libro.

Vivere nei Colli Euganei mi permette di rimanere il più vicina possibile alla natura che tanto amo, mi aiuta a vivere una vita semplice, autentica e ancora legata alla lentezza. E' fondamentale per me riuscire a prendermi il tempo che mi serve, senza correre dietro agli orari e agli impegni.

Nel 2017 mi laureo in Infermieristica dopo un diploma in ragioneria e lingue. Durante gli anni di lavoro come infermiera, capisco che questo tipo di vita (per me che amo la libertà, i viaggi e le decisioni dell’ultimo minuto) mi sta stretta, che ho bisogno di fare qualcosa in più per me stessa.

Ho deciso così di credere nelle mie passioni, di dare voce ai miei sogni, di alimentare la mia personalità e di espandere le mie conoscenze. Così nel 2020 decido di aprire questo blog, per raccontare le mie avventure, i miei viaggi e le nuove storie che incontro.

Fin da piccola sono stata educata al viaggio, con i miei genitori ho girato l’Italia e una parte dell’Europa in camper, assaporando la vita on the road, le notti in mezzo alla natura a guardare le stelle, i tramonti da alte scogliere, i risvegli tra le montagne o con il rumore delle onde dell’oceano. Abbiamo trascorso on the road fino a tre settimane di viaggio con la promessa che saremmo sempre tornati a casa.

I miei valori sono: SEMPLICITÁ, AUTENTICITÁ e AMORE PER LA NATURA.
chi sono
chi sono 2
chi sono 3

In questo spazio che è casa non solo per me ma anche per te che stai leggendo, troverai i miei DAILY TRIP: piccoli consigli su gite in giornata da consultare quando parte l’indecisione su cosa fare la domenica o in una bella giornata di sole, in autonomia o in compagnia.

Troverai articoli di viaggio veloci e semplici per un weekend dell’ultimo minuto fino a viaggi di 4 o 5 giorni in Italia e in Europa. Sono consigli day by day testati in prima persona.

Dal grande amore per la mia Regione, il posto dove sono nata, il Veneto e i miei Colli Euganei, nasce una sezione dedicata al mio progetto sulla promozione del turismo nella mia regione “IL VENETO DI ERICA”. Il mio obiettivo è far conoscere il Veneto e i Colli Euganei e far innamorare le persone di questa piccola porzione di mondo che offre panorami, esperienze e prodotti per tutti i gusti.

Per farti apprezzare ancor di più il Veneto ho ideato una rubrica, IL GENIO DEL LUOGO, in cui troverai alcune interviste ispirazionali da leggere. Uno spazio in cui creativi, rivoluzionari, creatori, persone interessanti provenienti dal Veneto hanno una storia e un progetto da raccontare o un’idea da trasmettere. Per non dimenticare che ognuno di noi ha un talento da far sbocciare.

Credo fermamente nella Legge dell’Attrazione e nel potere della mente di trasformare in realtà ciò che è già dentro di noi, vi saluto quindi con una frase di Alejandro Jodorowsky:

C’è qualcosa in ognuno di noi che ci guida e ci orienta alla vita. Una bussola interiore che ci spinge a seguire la nostra strada e a trovare il nostro posto nel mondo. Seguila e goditi le tue scelte e sarà incredibile scoprire quanto lontano puoi arrivare.

Da casa o dal Mondo,

Erica.

Il Veneto di Erica

Sali a bordo e vieni a conoscere il Veneto più autentico, quello dove sono nata e cresciuta, quello del mio cuore.

Scopri di più
ericazetatravel
daily trip

Daily Trip

Le gite in giornata che consiglierei anche alla mia migliore amica, per ogni tipo di personalità: mare, montagna, laghi, natura, borghi e città.

Scopri di più

Il Genio del Luogo

Creativi, rivoluzionari, creatori. Storie da leggere e da cui trarre ispirazione, per ricordarci che tutti abbiamo un piccolo talento con il quale condire la nostra vita. Anche tu.

Scopri di più
ragazza di profilo con camicia a quadri e sfondo sulla vallata di una montagna